‘Giornata Mondiale dei Bambini’ Incontro del 25.5.24

‘Giornata Mondiale dei Bambini’ In occasione dell’incontro con Papa Francesco, diretta con i bambini del 4° Circolo di Lecce

‘Giornata Mondiale dei Bambini’

Nella mattinata di sabato 25 Maggio 2024 le classi quarte della D.D.S. 4° Circolo ‘Sigismondo Castromediano’ di Lecce parteciperanno al collegamento radio-televisivo organizzato dal Comitato di Lecce dell’UNICEF e dall’’emittente locale PortaLecce in occasione della Giornata Mondiale dei Bambini indetta da Papa Francesco.

Le classi quarte, insieme ai bambini di tutta la scuola, hanno approfondito il messaggio inviato dal Papa e dato vita a brevi messaggi, riflessioni e illustrazioni sulla tematica della pace, della salvaguardia del creato, dell’amicizia tra i popoli.

Il collegamento sarà aperto dal canto ‘E’ solo una canzone green’ scritto dalla classe 4^C e musicato dal maestro Roberto Zappalorto nell’ambito del laboratorio musicale ‘Comporre al volo’. La canzone immagina un mondo più verde in cui ciascuno fa attenzione all’altro e si prende cura della Terra.

Seguiranno gli interventi dei rappresentanti dell’UNICEF e della Dirigente del 4° Circolo, Tiziana Faggiano.

I giornalisti porranno alcune domande ai bambini che interverranno con le loro riflessioni.

Chiuderà il collegamento il canto ‘Un grido di pace’ composto dal maestro Zappy. La canzone è un inno all’amore e alla pace come frutto dell’impegno di tutti.

L’appuntamento per i bambini di quarta è alle ore 9.30 presso l’Auditorium ‘Paola Quarta’ in via Cantobelli. L’incontro potrà essere seguito in diretta radiofonica e sui canali social dell’emittente PortaLecce.

La redazione di ‘Giornalisti nell’erba’

Info: https://www.portalecce.it/index.php/copertina/17363-speciale-in-radio-la-giornata-mondiale-dei-bambini-con-portalecce-l-unicef-e-il-iv-circolo

www.4circololecce.edu.it